Siamo impegnati nella costruzione di un ambiente di lavoro che offra a ciascuno, oltre ad una sicurezza economica, un contesto di relazioni umane improntate al rispetto, alla stima ed alla fiducia reciproca.

Il lavoro in Agespha per noi vuole essere un’opportunità di sviluppo della professionalità, un’occasione per manifestare attitudini e creatività personali, un modo attraverso cui contribuire a migliorare la società in cui viviamo a partire dal servizio ai disabili.

Ci dedichiamo in particolare alle persone con disabilità intellettiva, cercando di cogliere giorno per giorno la loro unicità attraverso una relazione che sa farsi accogliente, che accetta la sfida di un  percorso di crescita caratterizzato dall’incertezza, dall’ignoto e da potenzialità che possono essere espresse se adeguatamente stimolate e sostenute.

In Agespha la persona con disabilità è riconosciuta nella sua identità e dignità, che si realizzano in pienezza nel presente anche attraverso la relazione di cura e l’attenzione che coordinatore, educatore ed operatori si impegnano ad offrire. Per ciascuno di noi il prenderci cura dei nostri ospiti diventa motivo quotidiano di crescita e realizzazione personale.

 

LA MISSIONE (il servizio)

Il Centro Diurno di Agespha è un servizio territoriale a carattere diurno rivolto a persone con disabilità intellettiva con diversi profili di autosufficienza, che ha finalità riabilitative, educative, di socializzazione, di aumento e/o mantenimento delle abilità residue.

L’utenza è costituita da persone con disabilità in età post-scolare con diversi profili di autosufficienza, fino ad un massimo di 18 ospiti.

 

Il servizio di Agespha è improntato ai seguenti principi di gestione:

  • attenzione alla persona accolta, ai suoi desideri e preferenze, pur nei limiti della gestione complessiva
  • autonomia e valorizzazione delle competenze degli operatori
  • significatività e bellezza delle attività occupazionali rivolte agli ospiti

no images were found